1. Definizioni
Lei, il Cliente: una persona fisica o giuridica che acquista i Prodotti SpinTec.
SpinTec (noi, nostro): la scrivente società nonché il venditore del prodotto indicato nella fattura.
Prodotti SpinTec: hardware, software o servizi di progettazione, installazione, manutenzione o consulenza.
Conferma d'Ordine: avviso scritto di conferma del Prodotto ordinato da Lei, inviatoLe da SpinTec.
Prezzo: quello indicato nella Conferma d'Ordine.
Prodotto: quello indicato nella Conferma d'Ordine, può comprendere prodotti SpinTec o prodotti di Terzi.
2. Ambito di applicazione. Le presente Condizioni generali di vendita (il Contratto) si applicano a qualsiasi fornitura di beni e di servizi forniti dalla SpinTec. Qualsiasi modifica delle condizioni di vendita (del contratto) dovrà essere confermata dalla SpinTec per iscritto. L'applicazione di ogni clausola è esclusiva. L'invio di un ordine implica accettazione delle Condizioni (del Contratto).
3. Preventivi (Offerte) / Ordini / Contratto. I preventivi saranno validi solo se fatti per iscritto e solo per il periodo in essi indicato. Se non indicato, tale periodo sara' di dieci giorni. Gli ordini si accettano per iscritto, e-mail, o fax, ma divengono vincolanti per SpinTec solamente quando SpinTec le invia la Conferma Ordine. Controlli la Conferma d'Ordine e comunichi prontamente per iscritto a SpinTec qualsiasi errore, altrimenti le indicazioni contenute nella Conferma d'Ordine si applicheranno al Contratto e Lei rinuncia ad apporre eventuali eccezioni circa la conformità dei modelli stessi.
SpinTec si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento i Prodotti (incluso i Prodotti di Terzi), riportandoli ad un livello di funzionalità e di prestazioni equivalente o superiore.
4. Prezzi e Termini di Pagamento. I prezzi dei Prodotti e dei Servizi Offerti, le tasse, le spese di trasporto, assicurazione e installazione saranno quelli indicati nella fattura. Il pagamento dovrà avvenire secondo le modalità stabilite nella fattura o secondo quelle stabilite nella Conferma d'Ordine/ Il termine di pagamento deve considerarsi essenziale. SpinTec può sospendere le consegne di merci o servizi fino all'avvenuto pagamento di quanto dovuto secondo le fatture emesse dalla SpinTec. Il ritardato o mancato pagamento di qualsiasi fattura del venditore, in tutto o in parte, costituirà inadempienza a tutti gli effetti di legge, senza necessità di costituzione in mora, e darà diritto al venditore di esigere l'immediato pagamento del saldo residuo o di provvedere al ritiro della merce. In tal caso il venditore tratterà tutte le somme da Lei già versate anche quelle fatte a titolo di acconto per le forniture successive, acquisendole a titolo di risarcimento danni, fatti salvi i diritti del venditore di ottenere l'eventuale differenza qualora il danno emergente o il lucro cessante risultassero di importo maggiore.
5. Consegna / Titolo / Rischio. Il termine di consegna indicato nel Preventivo o nella Conferma d'Ordine è indicativo. Sono ammesse consegne in diversi lotti.Il luogo di consegna può essere indicato nella Conferma d'Ordine, altrimenti si intende Franco Fabbrica. La proprietà del Prodotto viene trasferita solo all'avvenuto pagamento dell'intero prezzo. Fin a quel momento Lei dovrà assicurare e conservare i Prodotti separatamente e non potrà modificarli, costituirvi pegni o vendergli. SpinTec potrà rientrare in possesso del Prodotto, anche recandosi nel luogo di deposito. Nel caso Lei venda il Prodotto prima di averne acquisito la proprietà Lei avrà agito in qualità di agente della SpinTec ed i proventi di tale vendita saranno trattenuti per conto della SpinTec separatamente rispetto al resto del Suo patrimonio. SpinTec potrà agire in giudizio per conseguire il Prezzo, prima del trasferimento della proprietà . In caso Lei rifiuti la consegna senza il consenso della SpinTec, Lei dovrà sostenere i costi sostenuti dalla SpinTec o la perdita risultante alla stessa da tale rifiuto, incluso i costi di magazzino, fino all'accettazione della consegna. Il rischio per la perdita del bene Le viene trasferito con la consegna del bene stesso.
6. Accettazione. Alla consegna del Prodotto, Lei deve esaminarlo, per quanto riguarda difetti o non conformità, entro 8 giorni. Alla scadenza di tale termine, il Prodotto si intenderà da Lei accettato. Se SpinTec acconsente, a propria discrezione, alla restituzione del Prodotto, questo dovrà essere restituito nelle sue condizioni originali, con relativo imballo e con la prova dell'avvenuto acquisto; i costi di restituzione sgarrano a carico Suo.
7. Garanzia. Salvo che sia diversamente stabilito, SpinTec garantisce che i Prodotti saranno esenti da difetti per 12 mesi dalla consegna ed i ricambi per 90 giorni dalla data di consegna. Nel caso di difetti del Prodotto entro il periodo indicato, SpinTec riparerà o sostituirà il prodotto in tempi ragionevoli. Sarà adottato ogni ragionevole sforzo, al fine di risolvere il problema in termini realistici, a seconda delle circostanze. SpinTec interviene e ripara usando i componenti nuovi o componenti equivalenti a nuovi in conformità agli standard ed alla pratica industriale. La garanzia si intende Franco Fabbrica e le spese di spedizione sono a carico Suo.
È comunque esclusa ogni forma di garanzia per guasti causati da negligenza, incuria o dolo del cliente o del personale dipendente del cliente, così come nel caso di manomissioni o di riparazioni effettuate da persone non autorizzate, mentre resta esclusa in ogni caso la responsabilità del venditore per eventuali danni di qualsiasi natura al cliente o a terzi, derivanti dall'uso del Prodotto. Il diritto di garanzia – qualora sia stato riconosciuto – si intenderà comunque decaduto se da parte del Cliente non verrano denunciati per iscritto al venditore gli eventuali vizi o differi, entro dieci giorni dal ricevimento della merce.
8. Responsabilità. SpinTec si riconosce responsabile per perdita o danno alla proprietà causate da condotte negligenti o fraudolente di SpinTec o dei dipendenti di SpinTec. La responsabilità di SpinTec sarà limitata alla somma inferiore tra Euro 1000,00 (mille) e il Prezzo.
SpinTec rifiuta ogni responsabilità per 1) danni indiretti o perdite consequenziali; 2) perdita di affari, profitti, stipendi, compensi, risparmi; 3) danni riparati da SpinTec in tempi ragionevoli; 4) perdite evitabili con condotte ragionevoli, ivi inclusi le copie di back-up; 5) tutti gli elementi esclusi dalla Garanzia e per Forza maggiore.
9. Risoluzione. Ai sensi dell'Articolo 1456 del Codice Civile, SpinTec potrà risolvere il Contratto dandone comunicazione scritta se Lei 1) non provveda al pagamento; 2) commette un sostanziale inadempimento del presente contratto; 3) ai sensi dell'articolo 1353 del Codice Civile, diventi insolvente, ovvero sia oggetto di procedimenti concorsuali, o sia posto in liquidazione.
10. Trattamento dei Dati Personali. I Suoi dati personali saranno trattati, e/o comunicati ai sensi di legge 675/96 art. 10. Il trattamento dei suoi dati è necessario per adempimento degli obblighi contrattuali, fiscali e in generale per ottemperare ad obblighi di Legge. Secondo art. 13 della legge 675/96 Vi vengono attribuiti specifici diritti, tra i quali il diritto di essere informati circa tutti i dati in possesso della SpinTec che Vi riguardano, delle finalità per cui sono stati raccolti.
Il titolare del trattamento è la società SpinTec srl, con sede in Buttigliera Alta (TO) in Corso Torino 89/A.
11. L'autorità Giudiziaria competente per qualsiasi controversia derivante dalla presente è esclusivamente il Foro della sede del venditore.
12. Le eventuali spese di registrazione della presente si intendono a carico nostro.